Asia

Il continente asiatico è noto come terra dei record, poiché vanta una serie di primati mondiali: è il continente più esteso, è il più popoloso (ma anche il più densamente popolato) e presenta le cime più alte del mondo. Inoltre, è caratterizzato da contrasti fisici, umani ed economici. Oltre alle differenze di vegetazione e alle varietà di fauna (dovute alla diversità climatica), l’Asia è caratterizzata da una distribuzione demografica molto irregolare e da una storia culturale complessa e antica, visto che proprio in Asia è nata la prima civiltà mai esistita.

In Asia orientale Dokita è impegnata al fianco della CFIC da decenni. I primi interventi hanno avuto luogo in India, con progetti per istruire i bambini abbandonati e disabili. Da più di un decennio Dokita è presente anche nelle Filippine e da qualche anno in Corea del Sud. Seguendo l’esperienza compiuta in India, l’attenzione ricade sulle fasce di popolazione più indifese: i bambini e i disabili.

Dagli anni ’90 Dokita opera in India e nelle Isole Filippine, dapprima portando avanti programmi di sostegno a distanza e, negli ultimi anni, con interventi di risposta alle emergenze umanitarie in Filippine a sostegno della popolazione colpita dal tifone Hayian.

I beneficiari nell’area sono stati, nel 2015, circa 3mila

Distribuzione beneficiari per paesi

  • Filippine
  • India

Beneficiari per ambito di intervento

  • Emergenza
  • Disabilità
  • Minori

PROGETTI REALIZZATI E IN CORSO

Donated 100.00%
Raised €90,000
Goal €90,000