AZIENDE

Le aziende che desiderano contribuire al sostegno di una causa sociale, promuovendo al contempo la propria immagine, possono attivare una partnership con Dokita Onlus. Già numerose aziende sostengono da anni le nostre attività attraverso erogazioni liberali, coinvolgimento dei loro dipendenti e altre forme di collaborazione.

Ecco alcune modalità di partnership.

Erogazione liberale

Con una donazione liberale, l’azienda può sostenere un progetto specifico, oppure le attività istituzionali di Dokita onlus. Nel caso di un progetto, l’azienda può scegliere di sostenerlo in toto oppure di partecipare economicamente solo ad una parte di esso, mettendo in pratica la propria responsabilità sociale.

Coinvolgimento dei dipendenti

Sentirsi uniti dal perseguimento di una causa comune, sviluppa il senso di appartenenza dei dipendenti verso l’azienda e contribuisce a migliorare il clima interno.
Un sostegno che va dalla donazione tramite trattenuta in busta paga, fino all’organizzazione di collette. L’azienda, poi, può scegliere di raddoppiare l’impegno dei dipendenti, condividendo con loro un progetto comune. Un’azienda può anche scegliere di adottare a distanza uno o più bambini.

Donazione di prodotti e servizi

I vantaggi di una partnership
Fare una partnership con Dokita onlus, ha molti vantaggi:

  • Contribuisce a migliorare l’immagine aziendale
  • Conquistare la fiducia di tutti gli stakeholder
  • Offre un valore aggiunto al marchio e/o al prodotto
  • Permette di raggiungere nuovi target
  • Aumenta la coesione tra i dipendenti
  • Offre vantaggi fiscali

Cause Related Marketing

Il Cause Related Marketing concilia le esigenze di brand dell’azienda, con gli obiettivi di Dokita onlus.

Se sei interessato ad attivare una partnership con noi, puoi contattare Irene Tognella, la responsabile dell’Area Comunicazione, scrivendo a comunicazione@dokita.org. Oppure lasciaci la tua mail per ricevere la nostra brochure istituzionale.