BILANCIO

Dokita onlus opera da oltre trent’anni nel campo della cooperazione internazionale allo sviluppo e nel 1991 è stata riconosciuta ONG dal Ministero degli Esteri con decreto ministeriale.

Questo significa anche un impegno concreto in un sistema di controllo e di procedure interne di qualità che assicurino la trasparenza, l’efficacia e l’efficienza dei programmi di sviluppo sostenibile. I sostenitori di Dokita onlus sono costantemente informati sui risultati raggiunti e ricevono ogni anno un estratto del bilancio sociale contenente il rapporto annuale dei progetti realizzati grazie ai fondi raccolti.

Dokita si impegna a informare i sostenitori sull’utilizzo dei fondi raccolti in modo da garantire: trasparenza finanziaria,utilizzo etico dei fondi, efficienza e la trasparenza della comunicazione.

Dokita onlus vauta l’impatto dei propri progetti secondo indicatori relativi ai diritti umani fondamentali. In particolare Dokita fa riferimento agli obiettivi del millennio stabiliti dalle Nazioni Unite e gli indici di sviluppo umano della UNDP.

COME VENGONO UTILIZZATI I FONDI RACCOLTI

DATI 2021

Ripartizione fondi per aree di gestione

Ripartizione fondi per settori di intevento

Principali fonti di finanziamento

Bilancio 2022

BILANCIO

REL. COLLEGIO SINDACALE

CERTIFICAZIONE BILANCIO