News

CONGRATULAZIONI A MARIO GIRO, NUOVO VICEMINITRO CON DELEGA ALLA COOPERAZIONE

Dokita onlus  si congratula con Mario Giro, nuovo Viceministro della cooperazione internazionale. Con la sua nomina il Ministro Gentiloni ha completato la squadra della Farnesina per affrontare le sfide dell’Agenda per lo sviluppo verso il 2030.

Una scelta nel nome della competenza e forte sensibilità politica, che Mario Giro ha dimostrato In questo ultimo anno da sottosegretario agli esteri, esercitando le deleghe sull’America Latina, l’Africa SADC e sulla promozione della lingua e cultura italiana, e precedentemente quando nel 2012 è stato Consigliere del Ministro per la cooperazione internazionale e l’integrazione Andrea Riccardi.
Il nuovo Vice Ministro ha lavorato e conosce a fondo il mondo non governativo italiano e siamo sicuri sarà attento a valorizzare il patrimonio di relazioni che la società civile italiana ha creato con i paesi del cosiddetto sud del mondo.
Nell’augurare al Viceministro Giro e al sottosegretario Amendola un incarico lungo e pieno di successi e soddisfazioni per l’Italia, nell’augurare al Viceministro Giro un incarico lungo e pieno di successi e soddisfazioni per l’Italia, Dokita si unisce all’AOI nella richiesta della piena valorizzazione del Consiglio Nazionale della Cooperazione allo Sviluppo, istituito dalla L.125/2014, nella definizione delle linee strategiche per un’Agenda italiana sostenibile ed efficace verso il 2030.

Lascia un commento