VIDEOGALLERY

In primo piano

TERREMOTO ITALIA: INAUGURAZIONE RICOVERI ANIMALI DOKITA ONLUS

Dopo il terremoto che ha devastato il centro Italia, Dokita si è immediatamente attivata per avviare una raccolta fondi da destinare all’assistenza delle persone con disabilità ospitate nel centro socio-educativo e riabilitativo della Fattoria Sociale Montepacini. Grazie al denaro raccolto, la struttura ha potuto proseguire le sue attività e ad accogliere anche due giovani disabili provenienti da Visso.

Conosci i bambini, i volontari e gli operatori che lavorano con noi.

Documentari, interviste e approfondimenti sui progetti realizzati.

Il progetto Dignità per le detenute in Honduras ha attirato l’attenzione dei media locali e delle istituzioni, tanto essere considerato esperienza pilota per la futura riforma dei sistemi di riabilitazione dei detenuti in Honduras. Mentre in Italia si fatica a rinnovare e migliorare il sistema carcerario, in Honduras una ONG italiana ha portato nuovi modelli di gestione per restituire dignità alle detenute.

Documentario realizzato da Dokita Trentino Alto Adige, grazie ad un finanziamento della Provincia di Trento, sulle attività realizzate nelle Isole Filippine a sostegno della popolazione colpita dal tifone Hayian nel novembre del 2013.