STAFF

Staff interno

Mario Grieco

Mario Grieco

Direttore
Dopo la Laurea in Sociologia mi sono specializzato in cooperazione internazionale allo sviluppo, seguendo corsi e seminari in Italia e all’estero. Ho lavorato in cooperazione ricoprendo diversi incarichi in Italia e all’estero. Dal 1999 collaboro con Dokita, di cui sono Direttore dal 2011.

Sono da sempre impegnato in ruoli di rappresentanza nazionale nelle associazioni di categoria. Attualmente, sono consigliere nazionale e componente dell’Esecutivo dell’Associazione delle organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale (AOI), e consigliere del Forum del Sostegno a Distanza (Forum SaD), con delega alla cooperazione internazionale.

Ho pubblicato svariati articoli e libri: tra i quali M. Grieco, “La Cooperazione Decentrata tra Rischi ed Opportunità”, in Roma e la Povertà nel mondo, Roma, Sinnos editrice, M. Grieco e S. Lenci, La cooperazione decentrata: oltre l’aiuto. Gli attori locali nella ridefinizione dei rapporti Nord/Sud, Torino, L’Harmattan Italia.

Per me la cooperazione è innanzitutto passione ed il fatto che sia diventata la mia professione la reputo una fortuna. Cerco di ripagare la fortuna che ho avuto, impegnandomi al massimo delle mie capacità per contribuire a rendere questo nostro mondo, un luogo migliore per tutti gli uomini e donne del pianeta senza distinzione di razza, religione, etnia, provenienza, cultura, condizione fisica e sociale. Come rispose Albert Einstein quando gli domandarono di che razza era: “io appartengo all’unica razza che conosco, quella umana”.

m.grieco@dokita.org

Giuseppe Costa

Giuseppe Costa

Desk progetti internazionali
g.costa@dokita.org
Antonio Mancini

Antonio Mancini

Desk progetti Africa
Dalla fine del master in Cooperazione e Progettazione per lo Sviluppo, ho sempre lavorato nel terzo settore ricoprendo diversi ruoli come responsabile di attività, amministratore paese e project designer principalmente in Europa, Centro America e Africa Sub-Sahariana (Tanzania, El Salvador, RDC, Bosnia) e dall’inizio del 2017 mi occupo dei progetti di Dokita in Africa.

a.mancini@dokita.org

Cecilia Calò

Cecilia Calò

Area migranti
c.calo@dokita.org
Irene Tognella

Irene Tognella

Responsabile Comunicazione e Fundraising
Dal 2005 lavoro nel settore non-profit e dal 2007 mi occupo di fundraising. Ho lavorato con diverse organizzazioni del terzo settore, dedicandomi sempre con entusiasmo alla promozione dei diritti umani dei più deboli. Dal 2012 Responsabile Fundraising di Dokita.

i.tognella@dokita.org

Responsabili esteri

Angela Castaneda

Angela Castaneda

Project Officer - Perù
peru@dokita.org
Ilaria Gabbi

Ilaria Gabbi

Project officer - Senegal
Pantaleo Rizzo

Pantaleo Rizzo

Project officer- Camerun
p.rizzo@dokita.org
Salvo Serra

Salvo Serra

Project officer - Honduras
honduras@dokita.org