VIDEOGALLERY

In primo piano

Dopo il tifone

“Il sorriso è la cosa che colpisce di più del popolo filippino. Il sorriso e l’amabilità”.
Queste sono le parole di Davide Bonechi, responsabile Dokita nelle Filippine, per raccontare la sua esperienza a Samar, isola tra le più colpite dal tifone Hayian nel novembre del 2013.

Dokita onlus è una delle organizzazioni italiane che si è impegnata sin dai primi giorni dopo il tifone per aiutare la popolazione filippina a superare la fase di emergenza post Hayian e, successivamente, per sostenere gli abitanti dell’Isola di Samar nel lento processo di ripresa.

Il documentario realizzato da Dokita intende narrare brevemente le storie di alcuni dei protagonisiti dell’emergenza Hayian, insieme a quella di noi operatori umanitari che, nel portare avanti il lavoro di aiuto allo sviluppo, torniamo a casa arricchiti dalle esperienze e dagli incontri con persone semplici e allo stesso tempo fuori dal comune come le ersone conosciute su queste isole..

Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto le attività di Dokita nelle Filippine.

Conosci i bambini, i volontari e gli operatori che lavorano con noi.

Documentari, interviste e approfondimenti sui progetti realizzati.

Il progetto Dignità per le detenute in Honduras ha attirato l’attenzione dei media locali e delle istituzioni, tanto essere considerato esperienza pilota per la futura riforma dei sistemi di riabilitazione dei detenuti in Honduras. Mentre in Italia si fatica a rinnovare e migliorare il sistema carcerario, in Honduras una ONG italiana ha portato nuovi modelli di gestione per restituire dignità alle detenute.

Documentario realizzato da Dokita Trentino Alto Adige, grazie ad un finanziamento della Provincia di Trento, sulle attività realizzate nelle Isole Filippine a sostegno della popolazione colpita dal tifone Hayian nel novembre del 2013.