MISSION

CHI SIAMO

Dokita Onlus è un’organizzazione umanitaria italiana che opera nel campo della cooperazione internazionale allo sviluppo, nata da un gruppo di volontari laici al fine di sostenere le opere umanitarie dei missionari della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione nel mondo.

Dal Camerun, paese in cui si sono realizzati i primi progetti a favore dei malati di lebbra, oggi Dokita è presente con le proprie attività in 13 paesi in Africa, America Latina, Asia ed Europa, compresa l’Italia.

VISION

L’obiettivo principale di Dokita Onlus è quello di contribuire a costruire un mondo diverso, uguale per tutti, un mondo in cui ogni persona abbia pari dignità ed opportunità nel rispetto della propria diversità e condizione di vita.

VALORI

Dokita si ispira ai principi della giustizia, della solidarietà e della pace, nella convinzione che esista un solo mondo per tutti, che ogni popolo sia protagonista e artefice del proprio sviluppo e che tutti gli uomini siano fratelli, indipendentemente dal colore della pelle, della cultura, della religione e del ruolo sociale.

Dokita crede nella crescita, nel rispetto dei diritti umani, sociali e religiosi, nello sviluppo globale dell’uomo e opera per il miglioramento delle sue condizioni di vita e di salute.

MISSION

Per realizzare il proprio obiettivo, Dokita Onlus lotta contro l’esclusione delle persone che vivono in condizioni di emarginazione e di miseria, soccorrendole e sostenendole, al fine di assicurare loro la piena inclusione. In particolare, opera a favore di persone con disabilità, ammalati, minori che vivono in condizione di grande povertà e bisogno, popolazioni colpite da emergenze umanitarie, realizzando progetti volti a garantire il pieno godimento dei diritti umani fondamentali.

Resta aggiornato sulle nostre attività. Seguici sui social