da 30 anni aiutiamo i missionari della CFIC a soccorrere i più fragili e vulnerabili

Diventa anche tu protagonista del cambiamento. Costruisci con noi un mondo di solidarietà e fratellanza.

I progetti che Dokita onlus porta avanti, nei 14 paesi dove siamo presenti, sono sostenuti per il 60% da donazioni provenienti da individui e soggetti privati e per il 40% da enti pubblici e fondazioni. Aiutaci anche tu a realizzare progetti in favore dei più poveri e bisognosi.

AMBITI DI INTERVENTO

Disabilità

Salute

Educazione

Carceri e giustizia

Minori

Emergenze umanitarie

In 30 anni di attività Dokita onlus ha avviato e gestito progetti in diversi ambiti di intervento. Nata con una mission prettamente sanitaria, volta a portare cure e supporto sanitario alle popolazioni più povere dell’Africa, ha poi avviato interventi in altri settori, come ad esempio, il sostegno a persone con disabilità o affette da gravi malformazioni fisiche e a favore di bambini orfani o di strada. Al fine di offrire un pieno supporto alla popolazione infantile dei paesi più poveri sono state costituite scuole e centri educativi e di accoglienza. Negli ultimi anni Dokita ha avviato progetti in settori delicati come quello della tutela dei diritti delle persone in stato di detenzione e in quello della risposta alle emergenze umanitarie.

PROGETTI IN CORSO

DOVE LAVORIAMO

Siamo presenti in 14 paesi lavorando al fianco dei nostri missionari, delle istituzioni locali e delle comunità beneficiarie per portare cure, istruzione, infrastrutture e diritti a chi ne ha bisogno.

Grazie alle donazioni raccolte e ai finanziati ricevuti realizziamo progetti nelle seguenti aree geografiche.

i NOSTRI DONORS ISTITUZIONALI