COSA FACCIAMO

da 30 anni aiutiamo i missionari della CFIC a soccorrere i più fragili e vulnerabili

Diventa anche tu protagonista del cambiamento. Costruisci con noi un mondo di solidarietà e fratellanza.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

ATTIVITÀ

Ogni anno Dokita destina circa il 75% delle proprie risorse a programmi e progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo. I programmi portati avanti consistono in una serie di attività che di anno in anno vengono mantenute in essere e che hanno lo scopo principale di offrire sostegno concreto a diverse categorie di beneficiari in diverse parti del mondo. Si differenziano dei progetti per il fatto di essere mantenuti anno dopo anno, mentre gli interventi progettuali sono delle attività specifiche, come la costruzione di una struttura educativa o l’acquisto di beni ed attrezzature, che si svolgono in un periodo temporale definito (12, 18 o 24 mesi).

Attraverso l’articolazione di programmi e progetti, ogni circa 20mila persone trovano sostegno grazie alle attività di Dokita onlus.

PROGETTI IN CORSO

AMBITI DI INTERVENTO

Disabilità

Salute

Istruzione

Carceri e giustizia

Minori

Emergenze umanitarie

In 30 anni di attività Dokita onlus ha avviato e gestito progetti in diversi ambiti di intervento. Nata con una mission prettamente sanitaria, volta a portare cure e supporto sanitario alle popolazioni più povere dell’Africa, ha poi avviato interventi in altri settori, come ad esempio, il sostegno a persone con disabilità o affette da gravi malformazioni fisiche e a favore di bambini orfani o di strada. Al fine di offrire un pieno supporto alla popolazione infantile dei paesi più poveri sono state costituite scuole e centri educativi e di accoglienza. Negli ultimi anni Dokita ha avviato progetti in settori delicati come quello della tutela dei diritti delle persone in stato di detenzione e in quello della risposta alle emergenze umanitarie.

DOVE LAVORIAMO

Siamo presenti in 14 paesi lavorando al fianco dei nostri missionari, delle istituzioni locali e delle comunità beneficiarie per portare cure, istruzione, infrastrutture e diritti a chi ne ha bisogno.

Grazie alle donazioni raccolte e ai finanziati ricevuti realizziamo progetti nelle seguenti aree geografiche.

i NOSTRI DONORS ISTITUZIONALI