DONAZIONI IN MEMORIA

Perchè una donazione in memoria

Un pozzo per avere acqua pulita, libri per andare a scuola, vaccini contro le principali malattie infettive e tanto altro ancora: non c’è cosa più preziosa dell’opportunità di dare ai bambini un futuro migliore. Fai una ‘donazione in memoria’ a favore di Dokita, e i familiari della persona che vuoi ricordare riceveranno una lettera personalizzata che li informerà del tuo nobile gesto di solidarietà.

Come Fare

Per inviare una donazione in memoria, a nome tuo o per conto di un gruppo di persone:

  1. scarica il modulo da compilare con  i dettagli della persona a cui dedicare la tua donazione e dei famigliari
  2. ricordati di scrivere sul modulo anche il messaggio che vuoi che sia recapitato a tuo nome
  3. effettua la tua donazione con la modalità da te scelta e invia il modulo a comunicazione@dokita.org

Per qualunque dubbio o domanda puoi contattare Irene Tognella al numero 06-66155158 o alla email i.tognella@dokita.org

Leggi la testimonianza di Riccardo, un nostro donatore.

team-8Ho scelto di ricordare il mio caro amico Francesco, scomparso da poco, facendo una donazione a favore di Ethienne, una bambina disabile del Camerun. L’ho fatto perchè sono certo che questo gesto avrebbe reso felice il mio amico e perchè ritengo che sia bello riversare l’amore per una persona amata verso chi ha ancora una vita davanti e il diritto di viverla in modo dignitoso. Anche grazie al mio piccolo gesto, Ethienne forse oggi può vivere un’infanzia più felice e mi piace pensare che il mio amico Francesco possa rivivere nel suo sorriso e nella sua gioia.

Riccardo Gargiulo, Roma

Scopri cosa puoi fare

500 euro

Programma operazioni

Dokita home 3Aiutaci a far camminare un bambino disabile. Basta una piccola donazione e insieme possiamo aiutare un bambino come Justin ad essere sottoposto ad intervento chirurgico e a recuperare la sua mobilità ed autonomia.

350 euro

Diritto al cibo

RDC-1La tua donazione in memoria sarà destinata ad acquistare cibo e nutrienti per assicurare un corretto apporto nutrizionale ai bambini delle ocmunità più povere garantendo loro un adeguato sviluppo psico-fisico.

480 euro

Accoglienza bambini

chi siamoLa tua donazione contribuirà a far accogliere un bambino orfano o con disabilità in uno dei nostri centri di accoglienza, assicurando il soddisfacimento dei suoi bisogni di base: istruzione, cibo, cure e affetto.

280 euro

Cure fisioterapiche

100_9255In Africa migliaia di bambini nascono con malformazioni congenite dovute alla malnutrizione materno-infantile. Garantire cure fisioterapiche aiuterà i bambini più fragili a recuperare la piena autonomia.

400 euro

Diritto all'istruzione

ImmagidneCon il tuo aiuto possiamo portare istruzione ed alfabetizzazione là dove l’accesso all’educazione primaria ancora non è un diritto garantito per tutti. Potremo acquistare libri, quaderni ed offrire sostegno educativo.

150 euro

Vaccini e farmaci

infunding-incharity_campaign_7Il tuo aiuto servirà a garantire farmaci di base, vaccini, cloro, disinfettanti e altri medicmaenti necessari a prevenire l’insorgere delle malattie curabili più frequenti e diffuse nei paesi a basso indice di sviluppo.