GRAZIE PER ESSERTI ISCRITTO ALLA NOSTRA NEWSLETTER.

Riceverai informazioni e potrai contribuire a tenere attivi i nostri progetti attivi in italia e nel mondo

Da 30 anni lavoriamo al fianco dei missionari della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione nel mondo sostenendo le opere a favore delle persone più fragili e vulnerabili. L’obiettivo principale che Dokita Onlus persegue è quello di offrire un supporto concreto a tutti coloro che sono a rischio di esclusione sociale favorendo, attraverso il supporto educativo, sanitario e sociale, il loro pieno coinvolgimento nella società.

Operiamo in contesti di miseria ed emarginazione

Sosteniamo le popolazioni più fragili e bisognose della terra e garantiamo il loro sviluppo e la loro piena inclusione nella società.

Favoriamo la piena inclusione sociale e il rispetto della diversità

Percorsi di inclusione sociale in favore di giovani con disabilità nel territorio dell’Agro Pontino e in altri paesi del mondo.

Operiamo a favore di persone con disabilità

Ogni anno assistiamo migliaia di bambini e adulti con disabilità in paesi in via di sviluppo, offrendo loro accoglienza, cure e riabilitazione sanitaria ed istruzione.

Teniamo corsi di formazione professionali a donne e uomini in difficoltà

Dokita ha costruito centri di formazione professionale ed offre alla popolazione locale un’ampia offerta di progetti educativi/formativi e di integrazione sociale/lavorativa per gruppi vulnerabili.

Offriamo accoglienza e riabilitazione

Con i nostri programmi offriamo accoglienza diurna nei centri per l’infanzia, supporto alimentare, cure mediche e fisioterapiche, kit scolastici e supporto allo studio.

Doniamo cure e attrezzature mediche

Forniamo cure, assistenza, attrezzature mediche e ortopediche e acquistiamo stampelle, carrozzine, protesi ortopediche e attrezzature per favorire percorsi riabilitativi.

Offriamo supporto scolastico a minori

Lavoriamo per assicurare ai bambini dei Paesi in via di sviluppo il diritto a un’educazione di qualità. Forniamo assistenza e supporto ai genitori e agli alunni dall’esterno, allarghiamo l’offerta scolastica con una rete di scuole private e garantiamo ai più poveri un’istruzione gratuita, grazie a borse di studio e sostegni a distanza.

Assistenza alla salute femminile e materno infantile

Ancora oggi in Congo, ogni giorno, mamme e neonati muoiono durante il parto tra terribili sofferenze. Aiutaci a salvare le loro vite!

Sosteniamo le popolazioni colpite da emergenze umanitarie

Siamo pronti ad intervenire in contesti di emergenza per stare a fianco delle popolazioni, come nelle Isole Filippine nel 2014, o da emergenze sanitarie, come ad esempio in Sierra Leone in occasione dell’epidemia di ebola.

Insieme possiamo salvare la speranza dei bambini nel mondo

Fai subito una donazione