COSA PUOI FARE TU
/
SOSTIENI I NOSTRI CENTRI

FOYER DE L'ESPERANCE (CAMERUN)

Centro per bambini disabili

Sotto la direzione di Suor Laura, circa 50 bambini disabili vengono accolti ogni anno e ricevono cure fisioterapiche specifiche per il loro problema.

CENTRO ACCOGLIENZA EBOLOWA (CAMERUN)

CENTRO ACCOGLIENZA PER BAMBINI CON DISABILITA' SENSORIALE E MOTORIA

Il Centro, presente in Camerun dal 1984, si occupa di minori con disabilità nelle funzioni della voce, uditive, visive e dell’apparato motorio.

FOYER PERE MONTI (CONGO)

Centro bambini di strada

A Kinshasa si sta vivendo una delle più drammatiche emergenze infanzia. Il nostro centro accoglie bambini rimasti soli e senza una famiglia.

SCUOLA PUBBLICA "FOUA" (SENEGAL)

Scuola pubblica primaria

È nata come una piccola scuola elementare in un recinto con tetto di paglia, una lavagna, pochi banchi e qualche gesso. Oggi la scuola accoglie i bambini e le bambine di diversi villaggi limitrofi, alcuni dei quali fanno chilometri a piedi per giungervi.

CENTRO PROCRECER (PERÙ)

Scuola e supporto nutrizionale

Aiutiamo i bambini del Perù offrendo supporto nutrizionale “in cambio” di studio, un sistema efficace per incrementare la frequenza scolastica in queste zone.

CENTRO C.A.I.A. (BRASILE)

Centro di attenzione integrale per gli adolescenti

Intervento integrato e intersettoriale che mira a promuovere in forma coordinata iniziative e servizi educativi, sociali e sanitari a favore di ragazzi e ragazze provenienti da strati sociali con ridotte risorse e opportunità.

CENTRO DE DIA SAN JOSÈ (BOLIVIA)

Centro di accoglienza di Santa Cruz De La Sierra

Accogliamo bambini e ragazzi strappati alla vita di strada e ce ne prendiamo cura. Diamo loro un futuro.

CENTRO DI RIABILITAZIONE FISIOTERAPICA (ALBANIA)

Fisioterapia e prevenzione delle disabilità

Il servizio offerto ha lo scopo di ridurre l’aggravamento delle condizioni di salute dei soggetti con disabilità fisico-motorie.