Molte mamme che vivono in Camerun, purtroppo, non hanno la fortuna di vedere i propri figli crescere in salute. Per molte donne mettere al mondo il proprio bambino significa percorrere una strada lunga e in salita, che troppe volte si rivela una tragedia. È quello che potrebbe capitare a Brendaline e a suo figlio Emmanuel che è seriamente malato. è stato colpito da una grave polmonite e senza le cure e i farmaci indispensabili potrebbe non sopravvivere.
Brendaline è una giovane donna di 36 anni, mamma di 3 bambini: Emiliene di 4 anni, Blessing di 3 anni ed Emmanuel di 1 anno e 7 mesi.
Sfortunatamente, Brendaline e suo marito, non avendo un lavoro stabile per poter garantire le cure necessarie al figlio, sono costretti ad interrompere le cure del loro bambino per mancanza di denaro. Ma nei giorni scorsi, Brandaline si è convinta a portare Emmanuel presso l’ospedale “Immaculate Conception Catholic Polyclinic”, che si trova nel quartiere di Njimafor a Bamenda, (Camerun) perchè le sue condizioni si erano ulteriormente aggravate: tosse molto forte, perdita di peso e grave disidratazione.
Padre Leonard, un religioso medico dei Figli dell’Immacolata Concezione primario dell’ospedale, mi ha contatto perché ha urgente bisogno del nostro aiuto! Emmanuel, infatti, ha bisogno di farmaci, di un lungo ricovero per riprendersi e poi di continuare le cure a casa per ottenere il pieno recupero della salute.
Vogliamo aiutare Brendaline affinché possa riportare a casa il suo bambino completamente ristabilito! Sostieni anche tu Dokita a realizzare questo desiderio.
L’ospedale “Immaculate Conception Catholic Polyclinic” è stato avviato dalla Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione, con il supporto di Dokita, per accogliere e curare le mamme e i bambini in difficoltà durante la gravidanza e post parto. Il tutto con l’offerta di un’assistenza medica professionale gratuita. In quest’area del mondo le persone non hanno alternativa per potersi curare. L’ospedale, inoltre, è situato in una zona che, purtroppo, è ancora coinvolta in una sanguinosa guerra civile. Una di quelle guerre dimenticate, di cui nessuno parla, ma che da anni causa morte e sofferenza. Il lavoro dei nostri missionari è messo continuamente a dura prova. Anche per questo motivo hanno bisogno di ogni nostro sostegno.
Padre Leonard ci sta chiedendo aiuto per poter garantire visite mediche ai neonati, per acquistare dispositivi medici per poter fare accertamenti durante la gravidanza e medicinali per poter curare Emmanuel e molti altri bambini gravemente malati come lui, e infine per ampliare il numero delle sale parto e i posti letto per i ricoveri.