Oops...
Slider with alias slider-3 not found.

Il Programma Disabilità di Dokita onlus

La storia di Dokita è legata alla cura delle persone con disabilità e alla lotta per la promozione dei loro diritti. Fratel Clemente Maino, la figura che ha ispirato i soci fondatori di Dokita onlus, ha portato avanti per tutta la sua vita la cura dei lebbrosi. Dokita onlus realizza ogni anno numerosi interventi per assicurare cure e assistenza alle persone con disabilità.

Attualmente sono attivi progetti per il sostegno delle persone con disabilità in Camerun, India, nelle Filippine, in Albania e in Italia.

I progetti che Dokita porta avanti in ambito disabilità sono volti a offrire supporto integrale ai disabili offrendo loro servizi di assistenza e di cura della persona, ma anche di empowerment affinchè essi possano partecipare attivamente alla vita sociale ed economica della loro comunità.

Tra l’altro, Dokita è diventata un’eccellenza nel reinserimento educativo dei bambini disabili. I bambini con disabilità hanno diritto a un’istruzione integrata, di qualità e libera, che vada incontro alle esigenze individuali e agevoli l’effettivo apprendimento di ciascuno, favorendo una piena integrazione nella scuola e nella comunità. La consapevolezza di tali particolarità e l’utilizzo di sistemi migliorativi e alternativi consentiranno di costruire basi solide nel presente per la vita futura dei bambini con disabilità.

Come puoi aiutare

Sostieni il programma in modo continuativo con una donazione regolare

You have chosen to donate €9 mensilmente.

Dedicate this Donation

Persona a cui dedicare la donazione Details

Seleziona il metodo di pagamento
Accedi al tuo account (facoltativo)

Dettagli di fatturazione

Dona velocemente e in modo sicuro con Stripe

Come funziona: Dopo aver fatto clic sul pulsante Dona ora si aprirà una finestra Stripe dove potrai fare la tua donazione in maniera sicura. Al termine, sarai riportato qui su questa pagina e visualizzerai la tua ricevuta.

Dokita Onlus

1
Programma Disabilità
Termini

Totale della donazione: €9 mensilmente

I NUMERI DEL PROGRAMMA

Sostienici e partecipa anche tu!

TRASPARENZA

I conti in ordine

Le attività di Dokita si basano sul principio della massima trasparenza verso i propri stakeholder. Il bilancio di Dokita è certificato da un ente accreditato e ogni anno viene pubblicato su un quotidiano a tiratura nazionale. Inoltre, dal 2015 ogni anno viene redatto e reso pubblico il Bilancio Sociale dell’Organizzazione. Nella sezione bilancio è possibile consultare tutti i nostri documenti di trasparenza: bilanci, certificazioni, statuto e codice etico. Inoltre, sulla stessa sezione, è possibile consultare l’elenco dei finanziamenti pubblici ricevuti nell’ultimo anno, in conformità con quanto disposto dalla nuova riforma del terzo settore. Se desideri informazioni più approfondite sulla nostra organizzazione puoi scriverci dalla sezione contatti.

Altri documenti disponibili su questo sito

DONORS ISTITUZIONALI

Donors istituzionali

Nel 2018 il 57% delle entrate è dipeso da finanziamenti da Enti pubblici e fondazioni.