Richiedi maggiori informazioni sul Sostegno a Distanza, scopri come funziona e quale impatto avrà il tuo contributo.

Richiedi informazioni e ricevi la foto del bambino da sostenere a distanza

    Adotta ora un bambino a distanza

      Hai bisogno di aiuto?

      Contattaci

      Alice Pin

      Alice Pin

      Ufficio Sostegno a Distanza

      06/66155158

      comunicazione@dokita.org

      Per ogni euro donato 85 centesimi sono destinati al programma di sostegno a distanza e 15 vengono impiegati per coprire i costi di gestione.

      ATTIVA OGGI LA TUA ADOZIONE A DISTANZA

      Migliorerai la vita di un bambino e della sua comunità e creerai un legame unico che cambierà per sempre anche la tua vita!

      Adottare a distanza un bambino in difficoltà significa offrirgli la possibilità di crescere e diventare un adulto autonomo e capace. Il sostegno a distanza garantisce cure mediche, cibo, acqua, materiale scolastico, istruzione e attività ricreative che permetteranno alle bambine e ai bambini di crescere nelle comunità nel rispetto della loro cultura.

      Da oltre 20 anni portiamo avanti progetti che prevedono il sostegno a distanza di bambini che si trovano all’interno di centri da noi supportati e lavoriamo per restituire loro il diritto all’infanzia di cui sono stati privati.

      Con meno di 0.90 centesimi al giorno puoi sostenere un bambino in difficoltà ed assicurargli cibo, cure mediche, scuola e accoglienza. Grazie al sostegno a distanza offriamo sostegno integrale ai bambini in difficoltà nel mondo.

      CAMBIERAI IL SUO FUTURO E QUELLO DELLA SUA COMUNITÁ

      Attiva subito un sostegno a distanza. Un gesto semplice e rivoluzionario.

      PERCHÈ IL SOSTEGNO A DISTANZA

      Il Sostegno a Distanza garantisce un sostegno integrale ai bambini in grave situazione di povertà o di emarginazione direttamente nel contesto in cui vivono.

      TU E IL TUO BAMBINO

      Potrai seguire i progressi del tuo bambino scoprendo come il tuo contributo sta creando cambiamenti duraturi nella sua vita e in quella di tutta la sua comunità.

      AGGIORNAMENTI PERIODICI

      Attivando un sostegno a distanza riceverai una scheda con la foto del bambino, report periodici ogni anno, foto e aggiornamenti dal campo e l’attestazione annuale dei tuoi versamenti.

      dona ora
      IMG_9710
      Perù-Centro

      Perchè ci permetti di rispondere ai bisogni primari dei bambini direttamente nel contesto in cui vivono. Grazie al contributo lavoriamo per rendere le comunità e le popolazioni locali autonome migliorando salute ed educazione proteggendo e difendendo l'infanzia dei bambini e regalando loro un futuro. Con l'Adozione a Distanza potrai creare un cambiamento che è sostenibile nel tempo e può spezzare il ciclo della povertà anche per le generazioni future.

      Se un giorno, per qualsiasi motivo, non potrai portare avanti l'adozione a distanza continueremo noi, grazie ai nostri donatori a sostenere la comunità in attesa di un nuovo "padrino" o di una nuova "madrina" per quello specifico bambino. Con il nostro sistema di sostegno a distanza viene garantita l'educazione e viene fornito il sostentamento, non solo al bambino che ti invierà gli aggiornamenti, ma a tutta la sua comunità. Nessun bambino nei nostri centri sarà lasciato solo.

      Si, sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Dokita onlus.

      Le persone fisiche possono:
      detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato (e non più solo del 26%), fino a un massimo di erogazione di 30.000 euro annui (art. 83 del Dlgs 117/2017);
      oppure dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (senza più il tetto massimo di 70.000 euro annui), (art. 83 del Dlgs 117/2017).

      Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86) L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.

      Attivando un sostegno a distanza riceverai una scheda con la foto del bambino, report periodici ogni anno, foto e aggiornamenti dal campo e l’attestazione annuale dei tuoi versamenti.

      Oltre alla rivista quadrimestrale, i donatori regolari ricevono due report all'anno sulle attività e risultati e benficiari coinvolti nei progetti.