News

SI CONCLUDE IL PROGETTO IM-FORMATI

Si avvicina la conclusione del progetto IM.FORMATI, realizzato con il finanziamento dal CESV – SPES volontariato.lazio.it, con lo scopo di promuovere la tutela dei diritti sociali dei lavoratori stranieri nel territorio della Provincia di Latina e una migliore comprensione del fenomeno migratorio. Il prossimo 8 luglio, presso la Sala Comunale Appio F. Monti in via Roma a Terracina, si terrà la Conferenza Stampa cnclusiva del progetto.
La conferenza stampa tratterà il tema Terre: conoscenza, tutela e prevenzione dello sfruttamento lavorativo degli immigrati.
Interverranno: Cecilia Calò (Responsabile Dokita per il progetto IM-FORMATI), Elio Zappone (Avvocato Immigrazionista, Associazione Progetto Diritti), Luca Scopetti (Assistente Sociale, Cooperativa Parsec), Angelo Raponi (Segretario Caritas Diocesana Latina Terracina Sezze Priverno), Francescopaolo De Arcangelis (Avvocato, Presidente Associazione Articolo Ventiquattro). E’ inoltre prevista la presenza di Rita Visini, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio, e di Simona D’Alessio, Referente CESV del progettoAssessore alle Politiche Sociali del Comune di Terracina.
Per maggiori informazioni contattare Cecilia Calò: c.calo@dokita.org oppure 333 9955837.

Scarica l’invito>

Lascia un commento