Senza categoria

Lutto in Camerun. Un tragica notizia.

All’inizio del mese di novembre 2023 ci ha raggiunto la tragica notizia dell’uccisione di Fratel Cyprian Ngeh, religioso dei Figli dell’Immacolata Concezione che operava come infermiere e come direttore del “Immaculate Conception Catholic Medical Centre” (Centro medico cattolico dell’Immacolata Concezione) nella città di Bamenda (Camerun), che è sorto ed è sostenuto da un progetto del Dokita. Fratel Cyprien è stato pugnalato a morte la sera del 7 novembre a Bamenda, mentre tornava nella struttura ospedaliera, dopo aver accompagnato a casa un membro della sua équipe.

Il Centro Medico dove operava fratel Cyprian è specializzato in attività materno-infantili, ed è stato creato nel 2020 grazie al supporto del Dokita e della Conferenza Episcopale Italiana, per garantire a tutto il distretto sanitario di Bamenda, in particolare a partorienti, madri e neonati, un servizio di qualità e un accompagnamento non solo medico, ma anche umano e spirituale a quanti vivono in una situazione di sofferenza.

Desideriamo esprimere la nostra compartecipazione al dolore della famiglia e della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione, cui vanno le nostre più sentite condoglianze.

Chi volesse approfondire la conoscenza del progetto del Dokita avviato a Bamenda può trovare un approfondimento in questa pagina.

È possibile, inoltre, sostenere il Centro Medico di Bamenda alla pagina: sostieni.dokita.org.